Venuto al Mondo

"E' la vita che mischia le carte, che d'improvviso canta e anticipa il giorno come un gallo..."
M.Mazzantini

martedì 8 giugno 2010

Il sentiero delle belle di notte....














"Io sono abbastanza convinto che il senso della vita stia semplicemente nel viverla.e non chiedersi più di tanto se ci sia veramente bisogno di giustificarla." Liga.....


Sarà servito per ritrovarci, per far ripartire la vita come una trottola...sto sentiero immacolato dove ho camminato per tre anni senza stancarmi mai.Le scarpe da ginnastica sono rimaste quelle...camminare qui non le ha rovinate, non le ha aperte ai lati, le ha preservate dal nero della strada che macchia in maniera indelebile....Sono rimaste cosi, come se avessero camminato sulle nuvole.Il sentiero che ho percorso è stato per me l'universo che si espande...tutto è nato, si è sviluppato ed è finito sul percorso di questo sentiero.Ho giudicato tutto , buono o cattivo, importante o superficiale, sincero o ipocrita in base a ciò che ho vissuto, alle emozioni che ho provato in questo cammino.Non ho mai guardato nessuna diramazione di questo sentiero, benchè esse siano state moltissime, ho seguito una via diritta e estremamente tesa come il filo su cui camminano gli equilibristi.Io che faccio tanta fatica a camminare dritta stavolta ho imparato...non mi sono mai chiesta se ciò che davo era proporzionato, minore o maggiore a ciò che ricevevo, ho dimenticato di fare i soliti conti "tra ciò che prendi e ciò che dai", con mani coraggiose e laboriose dalla mia buca sulla spiaggia piena d'acqua....ho cominciato a raccogliere l'acqua a piene mani...senza mai guardarmi intorno, paletta, secchiello..senza mai ascoltare nessuno, senza mai dare retta ai cuori degli altri.In ginocchio sulla sabbia ho tolto e tolto acqua, un lavoro maniacale...infinito....con le onde che continuano ad aggiungere acqua alla mia buca....il mio bene tutto....il mio meglio.. a piene mani...per lui, quel treno, l'unico che la vita a volte superbamente ti regala,....che Devi saper prendere in fretta.Ho percorso il sentiero e percorrendolo ricordo che mi è capitato di fare grandi cadute, ma molto di più ricordo di essermi rialzata velocemente , se qualche brutta caduta mi abbia fatto sanguinare ginocchia o gomiti non lo ricordo, ma non credo di aver mai sentito grandi dolori.Nella mia maratona avevo il sole in faccia e il vento a favore,il cuore sano e gli occhi vivaci, tutto il resto non conta, e la mia mente ha dimenticato ogni sorta di possibile disturbo.L'idillio, il trionfo di pace e amore che è racchiuso nel sentiero preparato appositamente per me, per noi....
il sentiero delle belle di notte....in cui tutto è messo in un punto preciso... per renderci migliori e per insegnarci che:


Chi ama non perde mai...chi vive davvero non sbaglia, non sbaglia mai,
chi ama non smette mai, di correre alzarsi cadere e finir nei guai ..
(ma dentro di me c'è tutto il bene che vuoi...Allora cambiati la vita e scappa oppure cambiami la vita e RESTA...Dai viene con me che tutto dipende da noi, che tutto funziona se vuoi...Adesso tutto ha un senso, adesso che ci sei...)
Io sono abbastanza convinto che il senso della vita stia semplicemente nel viverla.e non chiedersi più di tanto se ci sia veramente bisogno di giustificarla." Liga...

Nessun commento:

Posta un commento