Venuto al Mondo

"E' la vita che mischia le carte, che d'improvviso canta e anticipa il giorno come un gallo..."
M.Mazzantini

lunedì 26 aprile 2010

ORA CHE CATTURO LA VITA E MI RIEMPIO DI FARFALLE...(lettera all'unica stella del mio cielo notturno)


Cosa ci fai in mezzo a tutta questa gente?









Giudicami pure adesso...mentre mi perdo tra gli alberi di questo giardino..mentre mi guardo dentro e trovo tante cose che non ti piacerebbero..giudicami ora che mi vedi distratta...che ho un pensiero solo e non è nemmeno quello giusto...giudicami adesso che non piango più...Voglio che mi dici com'è stata..la culla lilla...il fiocco verde acqua...voglio che mi dici com'è l'odore di un neonato in una casa...voglio che ti compri un paio di pattini,pieni di ruote come i miei...e voglio pattinare con te nelle domeniche ecologiche....voglio cadere...sai...voglio cadere e voglio farti ridere....voglio che mi spieghi come devo accettarlo..e che mi sgridi perchè non l'ho saputo fare finora...chissà quante volte la domenica mi avresti preso il polso e mi avresti obbligato a rimanere seduta..perchè è cosi che si fa...si sta a tavola...che t piaccia o no...e si sorride se ce la fai...la domenica si sorride.....Giudicami pure adesso che cresco davvero...e che scelgo...e non aspetto niente...e non sento nessuno...giudicami ora mentre studio pagine che sembrano non finire mai e penso che sono arrivata fino a qui...Voglio che mi dici com'è lo sguardo sfondato di un neonato...com'è quando si sveglia e già ride..com'è quando torni a casa e ti accorgi che è un regalo,che è la vita...com'è trovarselo nel letto che già dorme quando torni dal lavoro....voglio che mi sgridi perchè non ascolto più come ascoltavo prima ...perchè ieri non ho saputo giustificare le mie distanze proprio a lei che sia io che te amiamo tanto...e perchè mi sono allontanata persino da te...e ancora una volta ho deciso di testa mia...chissà se come me ti volti mai a immaginare i giorni che non hai...Voglio che mi spieghi che senso ha tutto questo...che senso ha il "secondo"amore...che senso ha il matrimonio per chi si è gia sposato una volta..e voglio sentirmi dire con il tuo tono serio che sono troppo giovane per capire....che i miei sono ancora sogni...voglio che mi spieghi perchè tutti si commuovono tranne io...e chissà se anche tu ti sei commosso...voglio che mi dici quante volte si ama in una vita...quante volte si balla una polka felici..quante volte si torna indietro e si aspetta come sto facendo adesso io......quanti stronzi si incontrano mentre si cammina...quante volte si dedicano canzoni d'amore...e poi oggi voglio che mi spieghi perchè le persone fanno così tanta fatica a lasciarmi andare....voglio che mi spieghi cosa lascio dentro...e lo chiedo a te, a te che lo sai davvero e che non confondi la mia domanda come una mancanza d'umiltà.......non sono perfetta...non sono speciale...sono una a caso nel mondo....da piccola disegnavo e ora non so prendere in mano una matita..ho il naso piccolo non ho mai capito nulla della chimica e da un po' penso che le cose esistono nello stesso istante e poi assumono una forma diversa.penso che la vita è soffice perchè si dipana nel tempo..e che nei sogni difficilmente ci premiamo...quante volte si sogna una persona?fino a quando si sogna una persona?Voglio che mi giudichi tu....adesso...che sono mutevole....che catturo la vita e mi riempio di farfalle...un abbraccio...e una farfalla ..solo x te..

Nessun commento:

Posta un commento