Venuto al Mondo

"E' la vita che mischia le carte, che d'improvviso canta e anticipa il giorno come un gallo..."
M.Mazzantini

giovedì 25 marzo 2010

E ABBIAMO VISTO TUTTO E NON ABBIAMO VISTO NIENTE IN MEZZO A TANTE COSE CHE CAMBIANO VELOCEMENTE...:-)

Lo vidi... non era un fiore speciale..non aveva niente che lo distinguesse dai fili d'erba...non era un papavero rosso che faceva l'amore col vento....non era un girasole che alto tra i campi sterminati pensava e guardava nel cielo l'unico amore della sua vita..e si illudeva di trovarlo nei raggi che lo baciavano... ma il suo amore era lontano tra le nuvole...aveva mille amanti ma non amava mai nessuno...
Il mio fiore non era una rosa scontata nel suo colore...e non era una margherita..i suoi petali non erano adatti per i "m'ama non m'ama"degli adolescenti insicuri...il mio fiore sapeva che si ama troppo poco per strappare i petali alle margherite....e sapeva che l'amore esiste in un momento e l'attimo dopo può non esistere più..."e che ne sanno le margherite"pensava il mio fiore"se mi ama o non mi ama,se mi pensa prima di addormentarsi...se ascolta ancora tutto ciò che gli ho lasciato io,se si tocca il naso imbarazzata quando le chiedono di parlare di me..."
Così si perdeva in quei pensieri e si attardava sempre a chiudere i suoi petali quando il sole abbandonava il campo...lui li lasciava sempre un po' piu aperti degli altri i suoi petali...e negli ultimi minuti prima di addormentarsi sapeva che ciò che dava vita ai suoi petali non era il sole...
non era la banalità di un capriccio.....non era un pettegolezzo...e non era nemmeno "magari mi passa"....
Non era nato per fare il fiore il mio fiore...ci stonava lì in mezzo a tutti quei colori...era inadatto per un campo così grande...
eppure era bellissimo..ma nessuno lo sapeva....e questo lo rendeva ancora più bello....sapeva di essere diverso ma questo non lo rendeva mai triste....sapeva di essere un po' più paziente degli altri e sapeva che l'amore... come qualsiasi altra cosa... si aspetta....
Non pensai mai di sostituirlo con un altro fiore...non mi mancò mai fermandomi su di lui il rosso di un papavero...non sentì mai la nostalgia di un
girasole giovane che dell'amore ne sa poco o forse niente... il mio fiore era convinto che nessuno avrebbe mai sentito la sua mancanza....
che tutti avrebbero sempre colto un girasole...o una rosa per ricordare l'amore alle loro donne....e che tutti avrebbero sempre amato solo le margherite e i crisantemi così nostalgici....e che nessuno mai lo avrebbe colto per parlare attraverso di lui...ma lui parlava da se'...e non lo sapeva...lui amava forse meglio di qualsiasi altra persona...perchè amava in segreto..amava in quelle notti che non finivano mai....amava e nelle notti più luminose i suoi petali si aprivano...senza l'aiuto dei raggi del sole...come un riflesso incondizionato
..come se tutto il suo stelo vibrasse....come se non ne potesse fare a meno....e si ricordava di quanto era diverso....e di quanto era bello possedere ciò che i fiori vanitosi nemmeno conoscevano...
Il mio fiore guardava il cielo nelle notti più luminose.. trovava tutto ciò di cui aveva bisogno e pensava"mille stelle una luna a metà..ma al mondo nulla ti adora più di quanto io adoro te da quaggiù....tu sei un pianeta insignificante x il mondo..non hai nemmeno un nome..io sono un fiore di campo e nessuno si accorge di me...ma tu sei per me l'intera notte...."
Tu sei per me l'intera notte è questo che cercavo di dirti.........
Credo che nel mondo ognuno di noi abbia almeno una persona a cui dedicare delle parole d'amore...a cui deve delle parole d'amore..
ecco,questo è x chi è chissà dove fuori da questa stanza ..anch'io devo delle parole d'amore...a chi aspetta da tanto tempo....
"......E sotto questo cielo pienissimo di stelle annuso l'aria fresca e sento la tua pelle...e lontano sento voci di chi fa baldoria e in un questa notte dolce penso alla nostra storia..e abbiamo camminato e andremo avanti ancora...sputtanando tt con una cazzata sola!!!!"L.CARBONI..

Nessun commento:

Posta un commento