Venuto al Mondo

"E' la vita che mischia le carte, che d'improvviso canta e anticipa il giorno come un gallo..."
M.Mazzantini

sabato 27 marzo 2010











UN'ALTRA NOTTE NEL CASTELLO....E ARRIVO IL MATTINO E COL MATTINO UN ANGELO...
E cio che penso è che possiamo continuare a riempirci di momenti felici,ieri,oggi,domani....perchè ne abbiamo bisogno...ho bisogno di addormentarmi per dieci ore di seguito pensando che ci sarai domani e magari anche dopodomani....
E sai,qui intorno alla mia di vita ne girano a centinaia...e ne vedo di amore..amore che sembra amore..amore che si inganna tra le lenzuola....
amore egoista...amore che non conosce amore....e io sono qui..piccola principessa rinchiusa in un castello...e il mondo terreno e il suo amore cosi strano... cosi diverso da quello che c'è in me.... mi appare lontano ...mi appare nelle fiamme della lontana città che sta prendendo fuoco..li tutto brucia...e non chiede tempo,lo ruba....li tutto sembra appartenere a un'altra dimensione...e le urla disperate dei bambini e delle mamme...sai ...mi arrivano appena... lontane....in un sussuro nelle notti silenziose di questo castello....qui il tempo passa lento...e sembra correre solo quando faccio di tutto per fermarlo....stamattina la citta continua a bruciare.....e l'amore che c'è li si fa sempre piu lontano dall'amore che mi hai insegnato tu....piove stamattina e tutto è fumo..e carbone.....e ancora fuoco....dalla mia finestra io so che non sei li..e questo mi basta per lasciare che il fuoco bruci...so che anche tu vedi il mondo dalla tua finestra....farei km per raggiungerti..per arrimpicarmi sulla torre piu alta del tuo castello ...ma la città brucia e così dobbiamo imparare la distanza.....possiamo ingannarla..siamo bravissimi in questo...ma dobbiamo accettarla....dobbiamo imparare il distacco....perchè nella nostra favola non ci sono draghi che sorvolano le citta...e non ci sono anelli che teletrasportano...
So che tieni tanto al fatto che io non confonda l'amore della città con quello del castello.....ma non c'è nesun pericolo..
Anche se ci sono giorni che questo castello mi fa stringere i pugni... mi fa chiudere gli occhi in un sospiro...lo sai...l'amore della città cerca sempre nuove vittime....ma starò qui....finche il fuoco non si stancherà di bruciare....
Piove stamattina ma so che, se il sole ti ha gia accarezzato il viso...dato che nel tuo castello non ci sono tende a preservarti dai sogni,mi stai pensando.....è cosi bello sapermi tra i tuoi pensieri....
Sei nei miei pensieri...nelle mattine che iniziano tardi....sai non ho fretta e permetto che il sonno mi rubi dal tempo....
sei nelle giornate che mi rendono felice.....a te in questa mattina dove il sole ha appena vinto con le nere nuvole....va la mia più grande promessa...quella che vuoi tu...quella che ti farà dormire tranquillo nel tuo castello lontano....non tornerò in città....non mi avvicinerò al fuoco....e ti troverò...dovessi farlo solo nei sogni...ti troverò....
Una principessa,già,col sorriso che adori....con le mani leggere che vuoi tu..con i suoi occhi blu.con i suoi segreti....xke cos'è una principessa senza i suoi segreti....???
E il mio segreto che torna alla fine di ogni sera e all'inizio di ogni mattina....è la neve...so che arriverà anche qui....dove Dio sembra essersi dimenticato di noi che preghiamo tutte le sere...la neve perenne che tutti gli anni tocca questi monti neri... spegnerà il fuoco....cadrà su distese ormai bruciate di troppo peccato..
..


Non mi ferrmeranno le parodie o la neve,
la tua capitale oramai si intravede
giorno dopo giorno verso la tua vita..cavalco...
e senza pietà diventerò il tuo regno...
dolce sogno io ti vincerò.....
io ti darò me stessa e questo cuore mio
e senza pietà ti bagnerò le labbra e con le labbra ti disseterò...
ANNA OXA-senza pietà-

1 commento:

  1. Se stai nel tuo castello, prima o poi il tuo principe verrà a cercarti perché già sa dove sei, è già qualcosa =)
    A presto serens, passerò spesso di qui. =)
    D

    RispondiElimina